INSEGNANTI di MUSIK FACTORY
Insegnanti di Chitarra Elettrica e Classica
PAOLO BERETTA Ha iniziato a suonare la chitarra all’età di 10 anni  studiando con diversi maestri tra cui Fabrizio Leo  (chitarrista di E. Ramazzotti, F. Mannoia, R. Zero, B.  Antonacci, Ron, Giorgia, Grignani ecc). Si è laureato  in “Scienze e Tecnologia della Comunicazione  Musicale”. Ha frequentato la Lizard con il maestro Osvaldo Di Dio. Ha suonato in formazioni rock, punk, heavy metal e  in seguito anche blues. Attualmente impegnato con la band “Aromi Naturali” e in formazioni tributo a De Andrè e 883. Spesso ingaggiato come turnista in  studio di registrazione, come arrangiatore, autore ed esecutore con artisti editi a livello nazionale e nella scorsa stagione, chitarrista presso “Stage Entertainment” nel musical “Foot Loose”. Nel suo curriculum compaiono importanti collaborazioni con Y Records e Warner Chapel con la metal band Marble.
LUCA BETTOLINI Laureato in architettura, fa della musica la sua professione studiando con insegnanti del calibro di Gigi Cifarelli e Osvaldo di Dio ( Alice, Cristiano de Andrè, Ramazzotti). Ha conseguito un Master in colonne sonore con i docenti: Stefano Caprioli ( lavora con Ennio Morricone e Nicola Piovani, mediaset e Rai) Stefano Lentini ( musica per film di Ang lee). Dal 2010 è chitarrista per la Stage Entertainment con la quale si è esibito nei più importanti teatri Italiani con i musical MAMMA MIA, SISTER ACT, LA FEBBRE DEL SABATO SERA, BLUES LEGEND, NEWSES. Tutt’ora impegnato in prestigiosi spettacoli riconosciuti a livello mondiale.
GIANCARLO GABBANELLA Chitarrista rock. Ha iniziato nel 1984 lavorando con vari gruppi emergenti pop, rock e progressive. Ha realizzato un LP prodotto da Michele Pecora e distribuito da R.T.I. Music. Ha suonato live con Le Orme, Nada, Sergio Caputo, Banco ed è stato chitarrista dell’orchestra nella trasmissione FURORE. Ha lavorato come turnista con musicisti internazionali con la produzione dell’etichetta Altavox. Attualmente suona con diverse cover band tra cui Delicate Thunder (trib. Pink Floyd), Le Case Su Marte, Secret Tales (Gotico).
Insegnanti di Canto e Vocal Coach
ALICE CASTELLI Ha studiato canto moderno presso CPM di Milano ed in seguito perfezionamento dei generi R&B, Soul e Gospel, infine perfezionamento della tecnica vocale con metodo Lichtenberg. Soprano della FreeGospelBand (RAI 2). Ha collaborato con Universal (prima presentazione di The Lorax), con “Luca e Paolo” (corsita spettacolo teatrale). Cantante solista e corista per diverse formazioni Pop, Soul tra le quali la Band di Passaparola  (Canale 5). Cantautrice Pop/Dance e voce di molti progetti dance tra i quali Nauzika con etichetta discografica Noise/B (Warner Bros)
Insegnanti di Batteria
GIGI GRITTINI Giovane e telentuosissimo, nel 2003 inizia a frequentare maestri di batteria privati,tra cui dal 2005 ad oggi il Maestro Oscar Palma con cui approfondisce la tecnica e analizza vari stili musicali.  Nel 2012 frequenta la Scuola Civica Jazz di Milano dove, oltre a seguire tutti i corsi previsti, frequenta anche il corso di batteria Jazz con il Maestro Tony Arco. Nel 2013, sotto la guida di Nico Roccamo, approfondisce i generi Ska e Reggae e si conquista subito un posto fisso sui maggiori palchi d’Italia e d’Europa suonando in innumerevoli Festival. Attualmente è impegnato in svariati progetti in studio e numerosissime collaborazioni Rock, Alternative e Reggae..
LORENZO LOVATI Batterista rock, blues, jazz e funky. Ha iniziato lo studio della batteria a 15 anni con una batteria fatta di fusti del detersivo in seguito ha avuto una Olimpic poi una Ludwig e da molti anni a questa parte la mitica Premier del ’68. Attualmente batterista dei Just B4, gruppo rock blues.
CHANTAL ANTONIZZI All’età di 14 anni inizia lo studio del canto per poi avvicinarsi al mondo del jazz seguita dal Maestro Sante Palumbo, con cui affronterà lo studio del linguaggio jazzistico, dell’improvvisazione e dell’armonia jazz fino al 2012. Nel 2006 inizia la sua attività concertistica e, a partire da quel momento, si esibirà in diverse formazioni con repertori jazz, bossanova e soul e collaborerà come vocalist con diversi artisti nella registrazione di brani inediti. Prosegue gli studi sotto la guida di diversi Maestri di fama nazionale e internazionale tra cui Eleonora d’Ettole, Giovanni Tommaso, Tiziano Tononi e Walter Donatiello. Nel 2017 frequenta una masterclass in Foniatria Applicata tenuta dal Dott. Franco Fussi presso il NAM di Milano. Successivamente nel 2018 frequenta il corso accademico di Metodologia dell’Insegnamento Vocale tenuto dal Maestro Domenico Innominato presso il Conservatorio di Musica “Giuseppe Verdi” di Como. Attualmente frequenta il Corso di Laurea Triennale in Canto Jazz presso il Conservatorio di Musica “Giuseppe Verdi” di Como sotto la guida dei Maestri Dado Moroni, Marco Micheli, Lorenzo Poli e Bebo Ferra. Si esibisce al Blue Note di Milano, alla stagione concertistica Red Carpet in Villa presso Villa Bossi con l’Alex Bioli Trio e ha preso parte, come cantante solista, al progetto Synesthesia in collaborazione con Wayward Spirit Orcherstra e Coro Bocconi. Attualmente sta lavorando al progetto solista Zahar e ha fondato il duo electro jazz Elephant in Siberia.
ALESSANDRA CHIODINI In arte “Kidra”, inizia a studiare canto dall'età di 9 anni e già a 14 inizia la carriera di cantante professionista; dopo aver frequentato per 6 anni l'Accademia di Stresa, si diploma in canto e recitazione. Genere preferito blues, rock blues; cantanti ai quali si ispira Aguilera, Beyoncè, Joe Cocker, Tina Turner, Jessie J e molti altri... Suona da autodidatta pianoforte e chitarra classica e acustica. Attualmente impegnata  nella registrazione di un suo singolo e in varie e importanti collaborazioni.
V V V
DANIEL SAPONE Nonostante la giovanissima età, studia batteria da 15 anni e da circa 5 insegna a bambini, ragazzi e adulti. Ha conseguito il diploma presso l’ A.M.M. di Milano da Franco Rossi e tutt’ora impegnato in importanti tournee sia nazionali che non. Ha ricevuto diversi riconoscimenti in importanti e riconosciuti festival.
MUSIK FACTORY A.p.s. - Associazione di Promozione Sociale - Sede legale: via G.Rossa,5 20013 Magenta (MI) C.F. e p.Iva 07839010969 Tel   02.9784119  -   3319086624  -  info@musikfactory.it  -  accademia@musikfactory.it  -  Fb Musikfactory Aps
FEDERICO LAMURA Laureato ai Civici corsi di Jazz di Milano ha studiato con quelli che sono tra i più bravi didatti della 6 corde e non solo (Franco Cerri, Riccardo Bianchi, Giovanni Monteforte, Gabriele Comeglio, Marco Vaggi, Tony Arco).Da anni svolge attività concertistiche passando dal jazz al rock, dal pop alla musica afro-cubana. Chitarrista per due anni consecutivi nella formazione "Time Percussion" diretta da Tony Arco (Tony Scott, Dave Liebman, Bob Moses..) Tra le molte esperienze, una parentesi newyorkese nella quale ha avuto la possibilità di studiare con Rodney Jones, Rick Stone, Pasquale Grasso. Attualmente suona in diverse band di stampo jazzistico, tra le quali il "Federico Lamura Trio".
Nato a Rho (Milano) il 13/09/1973, Daniele Epifani è un chitarrista con forti radici rock, che avendo esplorato i più svariati generi musicali ha sviluppato, in più di 30 anni di esperienza, uno stile eclettico ed originale: un’espressività ritmica afro-americana, un fraseggio blues-rock arricchito da sapori etnici e da una spiccata sensibilità melodica italiana, un gusto armonico avveniristico e una particolare attitudine psichedelica, gli permettono di spaziare in qualunque genere musicale, pur mantenendo un’impronta inconfondibile.Ha suonato in tour con famosi artisti internazionali e italiani tra cui Guillermo Dávila (uno dei più celebri cantautori rock-pop del latino-america), Simone Tomassini (famoso cantautore rock-pop italiano), Sagi Rei (celebre cantante soul israeliano), Natasha James (cantautrice country-blues americana), Addys D’Mercedes (cantante latin-pop cubana, famosa in Germania), etc. Ha registrato in studi e partecipato a festivals internazionali e italiani in ambito rock, blues, jazz, salsa e musica africana, a fianco di eccellenti musicisti. Daniele ha un’ampia esperienza più che ventennale nell’insegnamento della chitarra, sia moderna (elettrica e acustica) che classica. Nel corso degli anni, insegnando ad allievi sia adulti che bambini in contesti sia individuali che di musica di insieme, ha maturato un metodo di insegnamento che, adattandosi alle diverse attitudini e talenti, tira fuori il meglio da ogni allievo, stimolando la passione per la musica e i gusti artistici personali.
DANIELE EPIFANI
STEFANO CECCHETTI “Lucignolo” All’età di 9 anni intraprende lo studio della musica frequentando per tre anni il corso Roland di tastiere moderne presso l’Accademia Musicale Dimensione Musica di Lainate.Negli anni a seguire studia pianoforte classico presso l’Istituto Giulio Rusconi di Rho e si avvicina parallelamente allo studio del clarinetto (che suonerà per 12 anni) e del canto.Studia per tre anni canto nel corso Yamaha di Canto moderno microfonale presso l’Istituto musicale Aldo Radaelli di Parabiago.Infine, completa la formazione diplomandosi in canto moderno (Corso Professionale) presso l’Accademia di musica moderna NAM di Milano.Nel corso degli anni ha il piacere di conoscere e svolgere percorsi formativi con molteplici artisti del panorama pop e jazz italiano ed estero (Tullio de Piscopo, Paola Folli, Pacho, Anita Vitale, Laura Fedele, Greg, Jackson Sloan, Riccardo Tosi …).Suona e canta per numerosi progetti, cimentandosi in generi diversi.Nel 2009 fonda la band rockabilly “Hound Dog Rockers” con la quale pubblica 3 album e tuttora si esibisce in festival nazionali ed internazionali, oltre che sui palchi d’importanti club come Alcatraz, Carroponte, Parco Tittoni, Phenomenon, Festa della Dea, Blues House, Le Trottoir, Maison Milano, Agorà ecc.Dal 2016 conduce e dirige la trasmissione “Very Vintage” sulla web radio Riplive.it . Stefano è anche insegnante di armonica diatonica, strumento che da sempre lo accompagna nei suoi progetti. Stefano è endorser Seydel, uno fra i marchi più prestigiosi di armoniche e compare nella hall of fame del sito ufficiale del famoso marchio tedesco.Ad oggi ha registrato numerosi brani come performer e dal 2017 è armonicista del progetto delta blues Wudu Men.
Gianmario "Jama" Ferrario è un Chitarrista, songwriter, insegnante.Intraprende il suo percorso didattico presso il Corpo musicale S. Cecilia, Magnago (MI) –come sax tenore per poi passare all’ Accademia Villa Pomini, Castellanza (VA). Studia chitarra moderna presso il CEM di Gallarate (VA) e anatomia del canto. Riceve lezioni di canto da Guido Block (Four Tiles) e vanta circa un migliaio di concerti in vent'anni di attività.
GIANMARIO FERRARIO
Nato nel 1995, si avvicina fin da giovanissimo allo strumento. Attualmente impegnato sia come turnista live/studio che come batterista negli Ego The Enemy (progressive metal), nei Clairvoyance (progressive metalcore),  nei Roll For Initiative (alternative metal), in un progetto jazz, nei Putrefactlungsgrinder (slamming  metal) ed in altre band technical metal e math rock in fase di avvio. Allievo di batteria moderna con Eugenio Mori presso la scuola  ArteMusica di Milano e  studente di teoria musicale con Stefano Vicelli presso la scuola Dedalo di Novara.
NORMAN CERIOTTI
MUSIK FACTORY A.p.s. - Associazione di Promozione Sociale - Sede legale: via G.Rossa,5 20013 Magenta (MI) C.F. e p.Iva 07839010969 Tel   02.9784119  -  02.36738006  -  3319086624  -  info@musikfactory.it  -  accademia@musikfactory.it  -  Fb Musikfactory Aps
VEDI GLI INSEGNANTI  di    BASSO - PIANOFORTE                                                    VIOLINO - SAX
Insegnanti di Chitarra Elettrica e Classica
PAOLO BERETTA Ha iniziato a suonare la chitarra all’età di 10 anni  studiando con diversi maestri tra cui Fabrizio Leo  (chitarrista di E. Ramazzotti, F. Mannoia, R. Zero, B.  Antonacci, Ron, Giorgia, Grignani ecc). Si è laureato  in “Scienze e Tecnologia della Comunicazione  Musicale”. Ha frequentato la Lizard con il maestro Osvaldo Di Dio. Ha suonato in formazioni rock, punk, heavy metal e  in seguito anche blues. Attualmente impegnato con la band “Aromi Naturali” e in formazioni tributo a De Andrè e 883. Spesso ingaggiato come turnista in  studio di registrazione, come arrangiatore, autore ed esecutore con artisti editi a livello nazionale e nella scorsa stagione, chitarrista presso “Stage Entertainment” nel musical “Foot Loose”. Nel suo curriculum compaiono importanti collaborazioni con Y Records e Warner Chapel con la metal band Marble.
LUCA BETTOLINI Laureato in architettura, fa della musica la sua professione studiando con insegnanti del calibro di Gigi Cifarelli e Osvaldo di Dio ( Alice, Cristiano de Andrè, Ramazzotti). Ha conseguito un Master in colonne sonore con i docenti: Stefano Caprioli ( lavora con Ennio Morricone e Nicola Piovani, mediaset e Rai) Stefano Lentini ( musica per film di Ang lee). Dal 2010 è chitarrista per la Stage Entertainment con la quale si è esibito nai più importanti teatri nazionali  con i musical MAMMA MIA, SISTER ACT, LA FEBBRE DEL SABATO SERA, BLUES LEGEND, NEWSES. Tutt’ora impegnato in prestigiosi spettacoli riconosciuti a livello mondiale.
GIANCARLO GABBANELLA Chitarrista rock. Ha iniziato nel 1984 lavorando con vari gruppi emergenti pop, rock e progressive. Ha realizzato un LP prodotto da Michele Pecora e distribuito da R.T.I. Music. Ha suonato live con Le Orme, Nada, Sergio Caputo, Banco ed è stato chitarrista dell’orchestra nella trasmissione FURORE. Ha lavorato come turnista con musicisti internazionali con la produzione dell’etichetta Altavox. Attualmente suona con diverse cover band tra cui Delicate Thunder (trib. Pink Floyd), Le Case Su Marte, Secret Tales (Gotico).
FEDERICO LAMURA Laureato ai Civici corsi di Jazz di Milano ha studiato con quelli che sono tra i più bravi didatti della 6 corde e non solo (Franco Cerri, Riccardo Bianchi, Giovanni Monteforte, Gabriele Comeglio, Marco Vaggi, Tony Arco).Da anni svolge attività concertistiche passando dal jazz al rock, dal pop alla musica afro-cubana. Chitarrista per due anni consecutivi nella formazione "Time Percussion" diretta da Tony Arco (Tony Scott, Dave Liebman, Bob Moses..) Tra le molte esperienze, una parentesi newyorkese nella quale ha avuto la possibilità di studiare con Rodney Jones, Rick Stone, Pasquale Grasso. Attualmente suona in diverse band di stampo jazzistico, tra le quali il "Federico Lamura Trio".
Gli insegnanti di cui si avvale Musik Factory A.p.s. per realizzare i corsi di musica per i propri iscritti sono tutti altamente qualificati e professionalmente attivi: oltre alle attività di insegnamento sono impegnati in formazioni musicali/band di alto livello e in attività di turnisti per artisti di fama nazionale e internazionale.
INSEGNANTI di MUSIK FACTORY
Insegnanti di Canto e Vocal Coach
ALICE CASTELLI Ha studiato canto moderno presso CPM di Milano ed in seguito perfezionamento dei generi R&B, Soul e Gospel, infine perfezionamento della tecnica vocale con metodo Lichtenberg. Soprano della FreeGospelBand (RAI 2). Ha collaborato con Universal (prima presentazione di The Lorax), con “Luca e Paolo” (corsita spettacolo teatrale). Cantante solista e corista per diverse formazioni Pop, Soul tra le quali la Band di Passaparola  (Canale 5). Cantautrice Pop/Dance e voce di molti progetti dance tra i quali Nauzika con etichetta discografica Noise/B (Warner Bros)
Insegnanti di Batteria
LORENZO LOVATI Batterista rock, blues, jazz e funky. Ha iniziato lo studio della batteria a 15 anni con una batteria fatta di fusti del detersivo in seguito ha avuto una Olimpic poi una Ludwig e da molti anni a questa parte la mitica Premier del ’68. Attualmente batterista dei Just B4, gruppo rock blues.
GIGI GRITTINI Giovane e telentuosissimo, nel 2003 inizia a frequentare maestri di batteria privati,tra cui dal 2005 ad oggi il Maestro Oscar Palma con cui approfondisce la tecnica e analizza vari stili musicali.  Nel 2012 frequenta la Scuola Civica Jazz di Milano dove, oltre a seguire tutti i corsi previsti, frequenta anche il corso di batteria Jazz con il Maestro Tony Arco. Nel 2013, sotto la guida di Nico Roccamo, approfondisce i generi Ska e Reggae e si conquista subito un posto fisso sui maggiori palchi d’Italia e d’Europa suonando in innumerevoli Festival. Attualmente è impegnato in svariati progetti in studio e numerosissime collaborazioni Rock, Alternative e Reggae..
ALESSANDRA CHIODINI In arte “Kidra”, inizia a studiare canto dall'età di 9 anni e già a 14 inizia la carriera di cantante professionista; dopo aver frequentato per 6 anni l'Accademia di Stresa, si diploma in canto e recitazione. Genere preferito blues, rock blues; cantanti ai quali si ispira Aguilera, Beyoncè, Joe Cocker, Tina Turner, Jessie J e molti altri... suona da autodidatta pianoforte e chitarra classica e acustica. Attualmente impegnata  nella registrazione di un suo singolo e in varie e importanti collaborazioni.
DANIELE EPIFANI Nato a Rho (Milano) il 13/09/1973, Daniele Epifani è un chitarrista con forti radici rock, che avendo esplorato i più svariati generi musicali ha sviluppato, in più di 30 anni di esperienza, uno stile eclettico ed originale: un’espressività ritmica afro-americana, un fraseggio blues-rock arricchito da sapori etnici e da una spiccata sensibilità melodica italiana, un gusto armonico avveniristico e una particolare attitudine psichedelica, gli permettono di spaziare in qualunque genere musicale, pur mantenendo un’impronta inconfondibile.Ha suonato in tour con famosi artisti internazionali e italiani tra cui Guillermo Dávila (uno dei più celebri cantautori rock-pop del latino-america), Simone Tomassini (famoso cantautore rock-pop italiano), Sagi Rei (celebre cantante soul israeliano), Natasha James (cantautrice country-blues americana), Addys D’Mercedes (cantante latin-pop cubana, famosa in Germania), etc. Ha registrato in studi e partecipato a festivals internazionali e italiani in ambito rock, blues, jazz, salsa e musica africana, a fianco di eccellenti musicisti.Daniele ha un’ampia esperienza più che ventennale nell’insegnamento della chitarra, sia moderna (elettrica e acustica) che classica. Nel corso degli anni, insegnando ad allievi sia adulti che bambini in contesti sia individuali che di musica di insieme, ha maturato un metodo di insegnamento che, adattandosi alle diverse attitudini e talenti, tira fuori il meglio da ogni allievo, stimolando la passione per la musica e i gusti artistici personali.
CHANTAL ANTONIZZI All’età di 14 anni inizia lo studio del canto per poi avvicinarsi al mondo del jazz seguita dal Maestro Sante Palumbo, con cui affronterà lo studio del linguaggio jazzistico, dell’improvvisazione e dell’armonia jazz fino al 2012. Nel 2006 inizia la sua attività concertistica e, a partire da quel momento, si esibirà in diverse formazioni con repertori jazz, bossanova e soul e collaborerà come vocalist con diversi artisti nella registrazione di brani inediti. Prosegue gli studi sotto la guida di diversi Maestri di fama nazionale e internazionale tra cui Eleonora d’Ettole, Giovanni Tommaso, Tiziano Tononi e Walter Donatiello. Nel 2017 frequenta una masterclass in Foniatria Applicata tenuta dal Dott. Franco Fussi presso il NAM di Milano. Successivamente nel 2018 frequenta il corso accademico di Metodologia dell’Insegnamento Vocale tenuto dal Maestro Domenico Innominato presso il Conservatorio di Musica “Giuseppe Verdi” di Como. Attualmente frequenta il Corso di Laurea Triennale in Canto Jazz presso il Conservatorio di Musica “Giuseppe Verdi” di Como sotto la guida dei Maestri Dado Moroni, Marco Micheli, Lorenzo Poli e Bebo Ferra. Si esibisce al Blue Note di Milano, alla stagione concertistica Red Carpet in Villa presso Villa Bossi con l’Alex Bioli Trio e ha preso parte, come cantante solista, al progetto Synesthesia in collaborazione con Wayward Spirit Orcherstra e Coro Bocconi. Attualmente sta lavorando al progetto solista Zahar e ha fondato il duo electro jazz Elephant in Siberia.
STEFANO CECCHETTI Lucignolo” All’età di 9 anni intraprende lo studio della musica frequentando per tre anni il corso Roland di tastiere moderne presso l’Accademia Musicale Dimensione Musica di Lainate.Negli anni a seguire studia pianoforte classico presso l’Istituto Giulio Rusconi di Rho e si avvicina parallelamente allo studio del clarinetto (che suonerà per 12 anni) e del canto.Studia per tre anni canto nel corso Yamaha di Canto moderno microfonale presso l’Istituto musicale Aldo Radaelli di Parabiago.Infine, completa la formazione diplomandosi in canto moderno (Corso Professionale) presso l’Accademia di musica moderna NAM di Milano.Nel corso degli anni ha il piacere di conoscere e svolgere percorsi formativi con molteplici artisti del panorama pop e jazz italiano ed estero (Tullio de Piscopo, Paola Folli, Pacho, Anita Vitale, Laura Fedele, Greg, Jackson Sloan, Riccardo Tosi …).Suona e canta per numerosi progetti, cimentandosi in generi diversi.Nel 2009 fonda la band rockabilly “Hound Dog Rockers” con la quale pubblica 3 album e tuttora si esibisce in festival nazionali ed internazionali, oltre che sui palchi d’importanti club come Alcatraz, Carroponte, Parco Tittoni, Phenomenon, Festa della Dea, Blues House, Le Trottoir, Maison Milano, Agorà ecc.Dal 2016 conduce e dirige la trasmissione “Very Vintage” sulla web radio Riplive.it .Stefano è anche insegnante di armonica diatonica, strumento che da sempre lo accompagna nei suoi progetti. Stefano è endorser Seydel, uno fra i marchi più prestigiosi di armoniche e compare nella hall of fame del sito ufficiale del famoso marchio tedesco.Ad oggi ha registrato numerosi brani come performer e dal 2017 è armonicista del progetto delta blues Wudu Men.
DANIEL SAPONE Nonostante la giovanissima età, studia batteria da 15 anni e da circa 5 insegna a bambini, ragazzi e adulti. Ha conseguito il diploma presso l’ A.M.M. di Milano da Franco Rossi e tutt’ora impegnato in importanti tournee sia nazionali che non. Ha ricevuto diversi riconoscimenti in importanti e riconosciuti festival.
Nato nel 1995, si avvicina fin da giovanissimo allo strumento. Attualmente impegnato sia come turnista live/studio che come batterista negli Ego The Enemy (progressive metal), nei Clairvoyance (progressive metalcore), nei  Roll For Initiative (alternative metal), in un progetto jazz, nei Putrefactlungsgrinder (slamming  metal) ed in altre band technical metal e math rock in fase di avvio. Allievo di batteria moderna con Eugenio Mori presso la scuola  ArteMusica di Milano e  studente di teoria musicale con Stefano Vicelli presso la scuola Dedalo di Novara.
NORMAN CERIOTTI