INSEGNANTI di MUSIK FACTORY
Insegnanti di Chitarra Elettrica e Classica
BERETTA PAOLO Ha iniziato a suonare la chitarra all’età di 10 anni  studiando con diversi maestri tra cui Fabrizio Leo  (chitarrista di E. Ramazzotti, F. Mannoia, R. Zero, B.  Antonacci, Ron, Giorgia, Grignani ecc). Si è laureato  in “Scienze e Tecnologia della Comunicazione  Musicale”. Ha frequentato la Lizard con il maestro Osvaldo Di Dio. Ha suonato in formazioni rock, punk, heavy metal e  in seguito anche blues. Attualmente impegnato con la band “Aromi Naturali” e in formazioni tributo a De Andrè e 883. Spesso ingaggiato come turnista in  studio di registrazione, come arrangiatore, autore ed esecutore con artisti editi a livello nazionale e nella scorsa stagione, chitarrista presso “Stage Entertainment” nel musical “Foot Loose”. Nel suo curriculum compaiono importanti collaborazioni con Y Records e Warner Chapel con la metal band Marble.
BETTOLINI LUCA Laureato in architettura, fa della musica la sua professione studiando con insegnanti del calibro di Gigi Cifarelli e Osvaldo di Dio ( Alice, Cristiano de Andrè, Ramazzotti). Ha conseguito un Master in colonne sonore con i docenti: Stefano Caprioli ( lavora con Ennio Morricone e Nicola Piovani, mediaset e Rai) Stefano Lentini ( musica per film di Ang lee). Dal 2010 è chitarrista per la Stage Entertainment con la quale si è esibito nei più importanti teatri Italiani con i musical MAMMA MIA, SISTER ACT, LA FEBBRE DEL SABATO SERA, BLUES LEGEND, NEWSES. Tutt’ora impegnato in prestigiosi spettacoli riconosciuti a livello mondiale.
GABBANELLA GIANCARLO Chitarrista rock. Ha iniziato nel 1984 lavorando con vari gruppi emergenti pop, rock e progressive. Ha realizzato un LP prodotto da Michele Pecora e distribuito da R.T.I. Music. Ha suonato live con Le Orme, Nada, Sergio Caputo, Banco ed è stato chitarrista dell’orchestra nella trasmissione FURORE. Ha lavorato come turnista con musicisti internazionali con la produzione dell’etichetta Altavox. Attualmente suona con diverse cover band tra cui Delicate Thunder (trib. Pink Floyd), Le Case Su Marte, Secret Tales (Gotico).
Insegnanti di Canto e Vocal Coach
CASTELLI ALICE Ha studiato canto moderno presso CPM di Milano ed in seguito perfezionamento dei generi R&B, Soul e Gospel, infine perfezionamento della tecnica vocale con metodo Lichtenberg. Soprano della FreeGospelBand (RAI 2). Ha collaborato con Universal (prima presentazione di The Lorax), con “Luca e Paolo” (corsita spettacolo teatrale). Cantante solista e corista per diverse formazioni Pop, Soul tra le quali la Band di Passaparola  (Canale 5). Cantautrice Pop/Dance e voce di molti progetti dance tra i quali Nauzika con etichetta discografica Noise/B (Warner Bros)
Insegnanti di Batteria
GRITTINI GIGI Giovane e telentuosissimo, nel 2003 inizia a frequentare maestri di batteria privati,tra cui dal 2005 ad oggi il Maestro Oscar Palma con cui approfondisce la tecnica e analizza vari stili musicali.  Nel 2012 frequenta la Scuola Civica Jazz di Milano dove, oltre a seguire tutti i corsi previsti, frequenta anche il corso di batteria Jazz con il Maestro Tony Arco. Nel 2013, sotto la guida di Nico Roccamo, approfondisce i generi Ska e Reggae e si conquista subito un posto fisso sui maggiori palchi d’Italia e d’Europa suonando in innumerevoli Festival. Attualmente è impegnato in svariati progetti in studio e numerosissime collaborazioni Rock, Alternative e Reggae..
LOVATI LORENZO Batterista rock, blues, jazz e funky. Ha iniziato lo studio della batteria a 15 anni con una batteria fatta di fusti del detersivo in seguito ha avuto una Olimpic poi una Ludwig e da molti anni a questa parte la mitica Premier del ’68. Attualmente batterista dei Just B4, gruppo rock blues.
Insegnanti di Pianoforte, Tastiere Fisarmonica
Insegnanti di Basso Elettrico e Contrabbasso
SECONDINI NICOLO’ Inizia lo studio del pianoforte all’età di 11 anni, diplomandosi al Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro. Si perfeziona in pianoforte moderno e tastiere al CPM di Milano; dove ha la possibilità di accompagnare artisti come Aram Quartet (vincitori 1° X Factor), Beppe Dettori, Franco Mussida, Gianluca Grignani. E’ stato assistente programmatore presso lo studio Hit Factory del produttore Nicolo’ Fragile. Ha seguito un master in arrangiamento col m° Bruno Santori (direttore d’orchestra Festival di Sanremo). Collabora con varie formazioni che spaziano dal Pop al Rock; attualmente suona con Dirty Dolls (cover rock), Dream Company (trib. Bon Jovi) e 1987 (trib. Whitesnake).
GALLO NICOLA Nato a Rho nel 1989, suona le tastiere dall’età di 4 anni. Ha seguito inizialmente i corsi Yamaha per ragazzi, proseguendo poi con il pianoforte classico e jazz. Dopo aver attraversato vari generi, si è specializzato in ambito pop, rock, blues e folk, imbracciando anche la fisarmonica (sia solo in ambiti “tradizionali” come il ballo liscio e popolare che in settori più ricercati e inconsueti come il Jazz e i suoi numerosi derivati). Collabora con vari artisti come musicista e arrangiatore (tra cui Egidio Brugali and Jamaican Bus, Livio Gaio, Joe Damiani, The McChicken Show) e ha all’attivo varie formazioni musicali.
MARTINI DAVIDE Davide Martini, bassista, contrabbassista e produttore musicale, nasce a Parabiago (Mi) nel 1974. Musicista professionista dal 1993, dedica la sua attività principale alla didattica, insegnando in diverse scuole della Lombardia e del Canton Ticino. Molto attivo anche nella produzione di musica originale, è bassista nella Blues Band “The Blue Lads”, con cui ha realizzato un EP nel 2015 e un Album in uscita a breve con l’etichetta “Hydra. Da sempre molto attento alle musiche di origine americana è impegnato in alcuni progeti di country, blues e jazz tra cui “Cashback”, tributo alla musica di Johnny Cash e “Frank D’Amico delta blues band. Nel decennio 2000-2010 ha inoltre collaborato con i più grandi artisti del nord Italia, mantenendo una media costante di 100/120 concerti all’anno.
Insegnanti di Sax
NORANI “Johnny” JONATHAN Inizia lo studio del sax a 14 anni presso la banda musicale Filarmonica di abbiategrasso presso il maestro Giorgio Magistrelli Dopo un anno di attività bandistica inizia gli studi presso le scuole civiche jazz di Trezzano sul naviglio e Cesano Bosconoe con il maestro Massimo Maltese, per i corsi di strumento, teoria, armonia, improvvisazione jazz e laboratorio di musica d'insieme. Studia Teoria e solfeggio con la maestra Fosca Valentinuzzi e Compie un anno di specializzazione dal maestro Tito Tracanna. Partecipa a diverse masterclass organizzate dalla civica jazz milanese di Franco Cerri Attivo in diverse band del milanese, tra cui Pajarritos e line-4, lavorando anche come tournista a chiamata per diversi generi musicale, dal jazz al funk passando per il blues attivo in collaborazione con gruppi teatrali per musical e spettacoli di danza
Insegnanti di Propedeutica Musicale
CASTELLI ALICE Il corso di propedeutica si basa sul metodo Dalcroze, il quale fa del movimento il tramite per un’interiorizzazione creativa ed espressiva della musica. Attraverso lo studio del rapporto tra spazio, tempo ed energia, l’allievo impara a mostrare con movimenti naturali e spontanei, gli elementi del discorso musicale. Il corso prevede quindi di - sviluppare tramite il gioco lo sviluppo del senso ritmico e della coordinazione motoria; - la ricerca della propria voce in giochi di relazione, improvvisazione ed invenzione; - spaziare nella musica: lo schema corporeo, l’orientamento spaziale e la strutturazione spazio/temporale, l’orientamento sonoro nello spazio; - la frase e la forma, sapendo cogliere la struttura di un brano per realizzarla col movimento; - (introduzione agli strumenti musicale e alla musica d’insieme: suonare, improvvisare, ideare.)
V
BARBIERI DAVIDE Si approccia al canto nel 2001 con l'insegnante Donatella Bartolomei, nel novembre 2005 prosegue gli studi con il cantante professionista Michele Luppi (Whitesnake, Secret Sphere) approfondendo in modo particolare la tecnica vocale orientata al Rock. Nel 2006 ottiene il diploma di interprete presso il CET di Mogol. Vanta collaborazioni con alcuni tra i maggiori artisti nazionali ed internazionali: James Christian, Robin Beck, David Forbes, Nick Workman, Moon Calhoun, Jeff Paris, Frank Nemola, Michele Luppi, Alessandro Del Vecchio, Rob Marcello e molti altri. Attualmente è il cantante delle seguenti band: Wheels Of Fire, Charming Grace, New Jersey (Bon Jovi tribute) con i quali ho avuto la possibilità di suonare numerose date anche all’estero, Germania, Svizzera, Russia, Romania.
CHIODINI ALESSANDRA In arte “Kidra”, inizia a studiare canto dall'età di 9 anni e già a 14 inizia la carriera di cantante professionista; dopo aver frequentato per 6 anni l'Accademia di Stresa, si diploma in canto e recitazione. Genere preferito blues, rock blues; cantanti ai quali si ispira Aguilera, Beyoncè, Joe Cocker, Tina Turner, Jessie J e molti altri... Suona da autodidatta pianoforte e chitarra classica e acustica. Attualmente impegnata  nella registrazione di un suo singolo e in varie e importanti collaborazioni.
LAMURA FEDERICO Laureato ai Civici corsi di Jazz di Milano ha studiato con quelli che sono tra i più bravi didatti della 6 corde e non solo (Franco Cerri, Riccardo Bianchi, Giovanni Monteforte, Gabriele Comeglio, Marco Vaggi, Tony Arco).Da anni svolge attività concertistiche passando dal jazz al rock, dal pop alla musica afro-cubana. Chitarrista per due anni consecutivi nella formazione "Time Percussion" diretta da Tony Arco (Tony Scott, Dave Liebman, Bob Moses..) Tra le molte esperienze, una parentesi newyorkese nella quale ha avuto la possibilità di studiare con Rodney Jones, Rick Stone, Pasquale Grasso. Attualmente suona in diverse band di stampo jazzistico, tra le quali il "Federico Lamura Trio".
V V V V V V
Insegnanti di Violino
MONTAGNA LUCIA Lucia Noemi Montagna nasce a Magenta nel 1994. Iinizia gli studi del violino all'età di 8 anni con la M. Enkeleida Sheshaj (violinista presso Teatro alla Scala) ; si iscrive al Conservatorio G.Cantelli di Novara seguita dal M. Leonardo Boero. Ha seguito corsi avanzati tenuti dai maestri Daniele Gay e Laura Marzadori (attualmente spalla Filrmonica teatro alla Scala). Ha suonato in varie produzioni orchestrali dell' "Orchestra Conservatorio G.Cantelli"; ha collaborato con  "Orchestra Sinfonica Città di Vigevano" e "Orchestra città di Magenta" sotto la direzione di maestri tra i quali Daniele Parziani e Andrea Raffanini. Ha suonato con orchestre giovanili come "FuturOrchestra" presso il Teatro dal Verme a Milano e nel Varesino ha collaborato con orchestre quali "Orchestra I.Pizzetti" e "Orchestra Alchimia". Parallelamente agli studi classici si è avvicinata anche al genere folk e pop. Dal 2014 si esibisce in formazione pop acustica nel duo Big Bubbles. Attualmente tirocinante presso la Staatsorchester di Amburgo seguita dalla M. Ludovica Nardone.
V
Insegnanti di Chitarra Elettrica e Classica
BERETTA PAOLO Ha iniziato a suonare la chitarra all’età di 10 anni  studiando con diversi maestri tra cui Fabrizio Leo  (chitarrista di E. Ramazzotti, F. Mannoia, R. Zero, B.  Antonacci, Ron, Giorgia, Grignani ecc). Si è laureato  in “Scienze e Tecnologia della Comunicazione  Musicale”. Ha frequentato la Lizard con il maestro Osvaldo Di Dio. Ha suonato in formazioni rock, punk, heavy metal e  in seguito anche blues. Attualmente impegnato con la band “Aromi Naturali” e in formazioni tributo a De Andrè e 883. Spesso ingaggiato come turnista in  studio di registrazione, come arrangiatore, autore ed esecutore con artisti editi a livello nazionale e nella scorsa stagione, chitarrista presso “Stage Entertainment” nel musical “Foot Loose”. Nel suo curriculum compaiono importanti collaborazioni con Y Records e Warner Chapel con la metal band Marble.
BETTOLINI LUCA Laureato in architettura, fa della musica la sua professione studiando con insegnanti del calibro di Gigi Cifarelli e Osvaldo di Dio ( Alice, Cristiano de Andrè, Ramazzotti). Ha conseguito un Master in colonne sonore con i docenti: Stefano Caprioli ( lavora con Ennio Morricone e Nicola Piovani, mediaset e Rai) Stefano Lentini ( musica per film di Ang lee). Dal 2010 è chitarrista per la Stage Entertainment con la quale si è esibito nai più importanti teatri nazionali  con i musical MAMMA MIA, SISTER ACT, LA FEBBRE DEL SABATO SERA, BLUES LEGEND, NEWSES. Tutt’ora impegnato in prestigiosi spettacoli riconosciuti a livello mondiale.
GABBANELLA GIANCARLO Chitarrista rock. Ha iniziato nel 1984 lavorando con vari gruppi emergenti pop, rock e progressive. Ha realizzato un LP prodotto da Michele Pecora e distribuito da R.T.I. Music. Ha suonato live con Le Orme, Nada, Sergio Caputo, Banco ed è stato chitarrista dell’orchestra nella trasmissione FURORE. Ha lavorato come turnista con musicisti internazionali con la produzione dell’etichetta Altavox. Attualmente suona con diverse cover band tra cui Delicate Thunder (trib. Pink Floyd), Le Case Su Marte, Secret Tales (Gotico).
LAMURA FEDERICO Laureato ai Civici corsi di Jazz di Milano ha studiato con quelli che sono tra i più bravi didatti della 6 corde e non solo (Franco Cerri, Riccardo Bianchi, Giovanni Monteforte, Gabriele Comeglio, Marco Vaggi, Tony Arco).Da anni svolge attività concertistiche passando dal jazz al rock, dal pop alla musica afro-cubana. Chitarrista per due anni consecutivi nella formazione "Time Percussion" diretta da Tony Arco (Tony Scott, Dave Liebman, Bob Moses..) Tra le molte esperienze, una parentesi newyorkese nella quale ha avuto la possibilità di studiare con Rodney Jones, Rick Stone, Pasquale Grasso. Attualmente suona in diverse band di stampo jazzistico, tra le quali il "Federico Lamura Trio".
Insegnanti di Canto e Vocal Coach
BARBIERI DAVIDE Si approccia al canto nel 2001 con l'insegnante Donatella Bartolomei, nel novembre 2005 prosegue gli studi con il cantante professionista Michele Luppi (Whitesnake, Secret Sphere) approfondendo in modo particolare la tecnica vocale orientata al Rock. Nel 2006 ottiene il diploma di interprete presso il CET di Mogol. Vanta collaborazioni con alcuni tra i maggiori artisti nazionali ed internazionali: James Christian, Robin Beck, David Forbes, Nick Workman, Moon Calhoun, Jeff Paris, Frank Nemola, Michele Luppi, Alessandro Del Vecchio, Rob Marcello e molti altri. Attualmente è il cantante delle seguenti band: Wheels Of Fire, Charming Grace, New Jersey (Bon Jovi tribute) con i quali ho avuto la possibilità di suonare numerose date anche all’estero, Germania, Svizzera, Russia, Romania.
CASTELLI ALICE Ha studiato canto moderno presso CPM di Milano ed in seguito perfezionamento dei generi R&B, Soul e Gospel, infine perfezionamento della tecnica vocale con metodo Lichtenberg. Soprano della FreeGospelBand (RAI 2). Ha collaborato con Universal (prima presentazione di The Lorax), con “Luca e Paolo” (corsita spettacolo teatrale). Cantante solista e corista per diverse formazioni Pop, Soul tra le quali la Band di Passaparola  (Canale 5). Cantautrice Pop/Dance e voce di molti progetti dance tra i quali Nauzika con etichetta discografica Noise/B (Warner Bros)
Insegnanti di Batteria
LOVATI LORENZO Batterista rock, blues, jazz e funky. Ha iniziato lo studio della batteria a 15 anni con una batteria fatta di fusti del detersivo in seguito ha avuto una Olimpic poi una Ludwig e da molti anni a questa parte la mitica Premier del ’68. Attualmente batterista dei Just B4, gruppo rock blues.
Insegnanti di Basso Elettrico e Contrabbasso
RE SACHIAS Bassista rock, funk, jazz, latin.Ha studiato all’Accademia di Musica Moderna di Milano e partecipato a vari stages e seminari  di ritmica, armonia e basso tenuti da musicisti di alto livello internazionale come Alain Caron, Stu amm,  Hiram Bullock, Garrison Fewell, Carl Potter, Skip Hadden, Michael Rosen, Helio  Alves, Duduka Dafonseca, Patrizio Fariselli, Christian Mayer, Faso.Ha suonato con: Woodoo Chile (rock-blue's tributo a Jimi Hendrix) assieme al padre batterista,  Wyvern (heavy metal), Blue Jeans (rock & roll) Vandea (rock italiano) Modus Vivendi (Cover Int.). Nel 2002 è stato bassista dei GradoZero, rock band italiana finalista a Sanremo Rock per tre anni consecutivi. Nel 2003 è stato selezionato da Radio Italia per entrare a far parte del progetto “Isabeau”. Ha lavorato in studio con Tony Kosa (affermato DJ italiano) realizzando le parti di basso per dischi funky house.
V V V V
Gli insegnanti di cui si avvale Musik Factory A.p.s. per realizzare i corsi di musica per i propri iscritti sono tutti altamente qualificati e professionalmente attivi: oltre alle attività di insegnamento sono impegnati in formazioni musicali/band di alto livello e in attività di turnisti per artisti di fama nazionale e internazionale.
INSEGNANTI di MUSIK FACTORY
GRITTINI GIGI Giovane e telentuosissimo, nel 2003 inizia a frequentare maestri di batteria privati,tra cui dal 2005 ad oggi il Maestro Oscar Palma con cui approfondisce la tecnica e analizza vari stili musicali.  Nel 2012 frequenta la Scuola Civica Jazz di Milano dove, oltre a seguire tutti i corsi previsti, frequenta anche il corso di batteria Jazz con il Maestro Tony Arco. Nel 2013, sotto la guida di Nico Roccamo, approfondisce i generi Ska e Reggae e si conquista subito un posto fisso sui maggiori palchi d’Italia e d’Europa suonando in innumerevoli Festival. Attualmente è impegnato in svariati progetti in studio e numerosissime collaborazioni Rock, Alternative e Reggae..
Insegnanti di Pianoforte, Tastiere Fisarmonica
SECONDINI NICOLO’ Inizia lo studio del pianoforte all’età di 11 anni, diplomandosi al Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro. Si perfeziona in pianoforte moderno e tastiere al CPM di Milano; dove ha la possibilità di accompagnare artisti come Aram Quartet (vincitori 1° X Factor), Beppe Dettori, Franco Mussida, Gianluca Grignani. E’ stato assistente programmatore presso lo studio Hit Factory del produttore Nicolo’ Fragile. Ha seguito un master in arrangiamento col m° Bruno Santori (direttore d’orchestra Festival di Sanremo). Collabora con varie formazioni che spaziano dal Pop al Rock; attualmente suona con Dirty Dolls (cover rock), Dream Company (trib. Bon Jovi) e 1987 (trib. Whitesnake).
GALLO NICOLA Nato a Rho nel 1989, suona le tastiere dall’età di 4 anni. Ha seguito inizialmente i corsi Yamaha per ragazzi, proseguendo poi con il pianoforte classico e jazz. Dopo aver attraversato vari generi, si è specializzato in ambito pop, rock, blues e folk, imbracciando anche la fisarmonica (sia solo in ambiti “tradizionali” come il ballo liscio e popolare che in settori più ricercati e inconsueti come il Jazz e i suoi numerosi derivati). Collabora con vari artisti come musicista e arrangiatore (tra cui Egidio Brugali and Jamaican Bus, Livio Gaio, Joe Damiani, The McChicken Show) e ha all’attivo varie formazioni musicali.
V
MARTINI DAVIDE Davide Martini, bassista, contrabbassista e produttore musicale, nasce a Parabiago (Mi) nel 1974. Musicista professionista dal 1993, dedica la sua attività principale alla didattica, insegnando in diverse scuole della Lombardia e del Canton Ticino. Molto attivo anche nella produzione di musica originale, è bassista nella Blues Band “The Blue Lads”, con cui ha realizzato un EP nel 2015 e un Album in uscita a breve con l’etichetta “Hydra. Da sempre molto attento alle musiche di origine americana è impegnato in alcuni progeti di country, blues e jazz tra cui “Cashback”, tributo alla musica di Johnny Cash e “Frank D’Amico delta blues band. Nel decennio 2000-2010 ha inoltre collaborato con i più grandi artisti del nord Italia, mantenendo una media costante di 100/120 concerti all’anno.
V
Insegnanti di Sax
NORANI “Johnny” JONATHAN Inizia lo studio del sax a 14 anni presso la banda musicale Filarmonica di abbiategrasso presso il maestro Giorgio Magistrelli Dopo un anno di attività bandistica inizia gli studi presso le scuole civiche jazz di Trezzano sul naviglio e Cesano Bosconoe con il maestro Massimo Maltese, per i corsi di strumento, teoria, armonia, improvvisazione jazz e laboratorio di musica d'insieme. Studia Teoria e solfeggio con la maestra Fosca Valentinuzzi e Compie un anno di specializzazione dal maestro Tito Tracanna. Partecipa a diverse masterclass organizzate dalla civica jazz milanese di Franco Cerri Attivo in diverse band del milanese, tra cui Pajarritos e line-4, lavorando anche come tournista a chiamata per diversi generi musicale, dal jazz al funk passando per il blues attivo in collaborazione con gruppi teatrali per musical e spettacoli di danza
V
Insegnanti di Propedeutica (Per bambini da 4 a 6 Anni)
CASTELLI ALICE Il corso di propedeutica si basa sul metodo Dalcroze, il quale fa del movimento il tramite per un’interiorizzazione creativa ed espressiva della musica. Attraverso lo studio del rapporto tra spazio, tempo ed energia, l’allievo impara a mostrare con movimenti naturali e spontanei, gli elementi del discorso musicale. Il corso prevede quindi di - sviluppare tramite il gioco lo sviluppo del senso ritmico e della coordinazione motoria; - la ricerca della propria voce in giochi di relazione, improvvisazione ed invenzione; - spaziare nella musica: lo schema corporeo, l’orientamento spaziale e la strutturazione spazio/temporale, l’orientamento sonoro nello spazio; - la frase e la forma, sapendo cogliere la struttura di un brano per realizzarla col movimento; - (introduzione agli strumenti musicale e alla musica d’insieme: suonare, improvvisare, ideare.)
V V V V V V V V V
CHIODINI ALESSANDRA In arte “Kidra”, inizia a studiare canto dall'età di 9 anni e già a 14 inizia la carriera di cantante professionista; dopo aver frequentato per 6 anni l'Accademia di Stresa, si diploma in canto e recitazione. Genere preferito blues, rock blues; cantanti ai quali si ispira Aguilera, Beyoncè, Joe Cocker, Tina Turner, Jessie J e molti altri... suona da autodidatta pianoforte e chitarra classica e acustica. Attualmente impegnata  nella registrazione di un suo singolo e in varie e importanti collaborazioni.
Insegnanti di Violino
Lucia Noemi Montagna nasce a Magenta nel 1994. Iinizia gli studi del violino all'età di 8 anni con la M. Enkeleida Sheshaj (violinista presso Teatro alla Scala) ; si iscrive al Conservatorio G.Cantelli di Novara seguita dal M. Leonardo Boero. Ha seguito corsi avanzati tenuti dai maestri Daniele Gay e Laura Marzadori (attualmente spalla Filrmonica teatro alla Scala). Ha suonato in varie produzioni orchestrali dell' "Orchestra Conservatorio G.Cantelli"; ha collaborato con  "Orchestra Sinfonica Città di Vigevano" e "Orchestra città di Magenta" sotto la direzione di maestri tra i quali Daniele Parziani e Andrea Raffanini. Ha suonato con orchestre giovanili come "FuturOrchestra" presso il Teatro dal Verme a Milano e nel Varesino ha collaborato con orchestre quali "Orchestra I.Pizzetti" e "Orchestra Alchimia". Parallelamente agli studi classici si è avvicinata anche al genere folk e pop. Dal 2014 si esibisce in formazione pop acustica nel duo Big Bubbles. Attualmente tirocinante presso la Staatsorchester di Amburgo seguita dalla M. Ludovica Nardone.
MONTAGNA LUCIA